Le filiere EDIZERO sono testimonial
con edilana edilatte geolana ad  EXPO CASA PERUGIA 10-12 marzo 2017
VERSO NUOVI MO(N)DI DELL’ABITARE
Perugia sabato 11 ore 16  in prima nazionale 
le nuove innovazioni firmate EDIZERO ARCHITETTURA DI PACE
vedi notizia completa

10/03/2017


DA UN NIDO DI PETTIROSSI ALLA CASA DEL FUTURO!

A Perugia Expo Casa grande appuntamento con l'edilizia bio sostenibile e i nuovi materiali per l’ingegneria ambientale di Daniela Ducato, l'imprenditrice del Made in Italy fondatrice di Edizero Architecture of Peace, le filiere di produzione ad alta tecnologia industriale
che trasformano le eccedenze in prodotti di eccellenza


Piazza Tecla, sabato 11 ore dalle 16 alle 18,
Le filiere Edizero Architecture of Peace”


Expo Casa guarda al futuro e ospita una delle protagoniste della green economy più conosciute e apprezzate in Italia e all’estero. Daniela Ducato, l'imprenditrice sarda (ma legata da vincoli di parentela all'Umbria) che ha concepito le proprie idee innovative iniziando dallo studio delle tecniche di costruzione di un nido di pettirossi per poi mettere insieme innovativi team di lavoro e dar vita a tecnologie industriali che trasformano le eccedenze e gli scarti delle lavorazioni agricole in materiali per l’edilizia assolutamente sostenibili tra questi lana, olio di oliva e svariati vegetali.

È lei l'ospite attesa sabato 11 marzo in Piazza Tecla, lo spazio progettato da docenti dell’Accademia di Belle Arti di Perugia coordinati dal direttore Paolo Belardi della Facoltà di Architettura dell’Università di Perugia, riservato ad eventi e incontri d’eccezione, e che vede l'alternarsi di interventi di tante grandi aziende italiane, illustri operatori e professionisti di settore.
E stavolta, protagonista sarà lei, Daniela Ducato fondatrice di EDIZERO Architecture of Peace
filiere produttive per una architettura di pace svincolata dal petrolio. I prodotti ad alta tecnologia industriale sono specifici per diversi settori: bioedilizia, architettura ingegneria ambientale con i geotessili per il disinquinamento del mare e il consolidamento e la rigenerazione del suolo.

VERSO NUOVI MO(N)DI DELL’ABITARE
è il claim che accompagna l’edizione 2017 di Expo Casa,
ed è anche l’idea alla base dell’incontro che si terrà sabato 11, dalle 16 alle 18, dal titolo

“Le filiere Edizero Architecture of peace”, produzioni “petrol free” e “fossil free” per edilizia, architettura, ingegneria ambientale e agrotecnica: dall'efficientamento energetico al restauro, dai tetti verdi al disinquinamento di mari e suoli, dal risanamento del terreno a risparmio di acqua e fertilizzanti.”

Questo il tema della conferenza di Daniela Ducato e Oscar Ruggeri filiere Edizero e Giampietro Tronci ingegneria tecnica filiere Edizero. Introduce Paolo Belardi (Università di Perugia),
moderano Simone Bori e Marco De Simone (Università di Perugia).
Expo Casa, all’Umbriafiere di Bastia Umbra, prosegue fino al 12 marzo
(orario feriale 15.00-21.00, sabato e domenica 10.00-21.00)



FONDAZIONE ACCADEMIA DI BELLE ARTI “P. VANNUCCI”
Maria Mazzoli - UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE
mob. +39 349 6434733 comunicazione@abaperugia.org  Piazza San Francesco al Prato, 5

 

Documenti Allegati

Allegato  Visualizza il file allegato

 

indietro