PRONTO MAT TETTO VELOCE

Scarica il Catalogo Edilana aggiornato!

EDILANA PRONTO MAT VANTAGGI E BENEFICI TECNICI è un modulo per tetto pronto per realizzare in modo facile e veloce coperture e tetti. 

Componenti:

FRENO AL VAPORE 165 g/m2 ad alte prestazioni.

OSB3 Fibra di legno con composti fenolici a bassa emissione di formaldeide (Classe E1)

ABETE naturale certificato FSC

COIBENTE NATURALE EDILANA MAT 100% pura lana vergine di pecora sarda.

L’anima isolante del modulo prontomat è realizzato con edilana mat prodotto naturale non energivoro 100% pura lana vergine di pecora sarda: la migliore fibra ovina al  mondo per l’edilizia. EDILANA MAT ha il miglior potere coibente tra gli isolanti naturali (lambda 0,033 W/mk), mantiene inalterata la sua coibenza anche in presenza di umidità evita o riduce fenomeni di condensa migliorando la salubrità degli edifici  grazie alla costante regolazione  igrometrica dell’ambiente. EDILANA MAT è ottimale per l’ isolamento acustico forma una efficace barriera al rumore, con qualità fonoisolanti certificate e non presenti tra gli isolanti di origine petrolchimica (poliuretani, polistireni, ecc). EDILANA MAT protegge dall’inquinamento ambientale delle onde-elettro-magnetiche e neutralizza gas nocivi e metalli pesanti (formaldeide, ossidi di azoto, ecc). Grazie alla tecnica innovativa di agugliatura EDILANA MAT mantiene inalterati, nel tempo, peso, volume e compatezza, non disperde fibre, ha una elevata resistenza alla trazione.

EDILANA PRONTOMAT INDICAZIONI DI UTILIZZO E VANTAGGI

Prontomat è una gamma di moduli pronti per realizzare in modo facile e veloce tetti e coperture. I moduli Prontomat sono indicati per l’isolamento di tetti ventilati e non ventilati sia in legno che i calcestruzzo. PRONTOMAT è un’ottima soluzione per il risparmio energetico; nasce per convenienza ed efficacia, abbattendo tempi e costi di manodopera,facilitando e velocizzando quindi la posa. Da utilizzare per  l’isolamento termico, l’isolamento acustico,  la regolazione igrometrica dell’ambiente, anche in presenza di forte umidità o fenomeni di insalubrità e al contempo raggiungere elevati standard di efficienza termica e acustica. PRONTOMAT viene realizzato in moduli standard (cm 125X62) o su misura (compresi i fuori squadra) per un facile montaggio in kit. 

Il modulo Prontomat va posato su un solaio di legno o calcestruzzo e va protetto con telo impermeabile e coppi o tegole.

Il fissaggio avviene con viti autofilettanti, in modo rapido e sicuro. PRONTOMAT consente una perfetta sigillatura del tetto.

 

ALCUNI ESEMPI DI MODULI PRONTOMAT ADATTI PER LE DIVERSE ZONE CLIMATICHE

  EDILANA PRONTOMAT CORREDO TECNICO        *scheda tecnica      *istruzioni di posa    *vedi il video di posa

 

 

Altre Immagini Allegate

Schede Tecniche e Documenti Allegati

Allegato  Scheda Tecnica Edilana PRONTOMAT

Allegato  Istruzioni di posa Edilana PRONTOMAT

Allegato  Tipologie pannelli Edilana PRONTOMAT

 

indietro